Come prepararla per avere effetti benefici sul tuo sonno
La camomilla per dormire è un’abitudine che è propria a tanti di noi per molti motivi: la facilità di reperirla e prepararla, ma anche il clima invernale che a volte favorisce la sua consumazione. Una bella camomilla calda a volte sa essere davvero di conforto, ma dormire grazie a questa bevanda non è una certezza matematica. Per ottenere questo scopo bisogna osservare alcuni criteri indispensabili.
La preparazione
Dovremmo come prima cosa aspettare che l’acqua giunga al suo livello di ebollizione per poi metterci in infusione la bustina o la camomilla sfusa. Il tempo consigliato è di tre minuti.
Questo per non scaricare una quantità in eccesso delle sostanze contenute nella stessa. Tempi superiori invece finiscono con il sortire l’effetto contrario, trasformando la bevanda calmante in uno stimolante.
Una volta messo tutto insieme, mescolate e fate riposare sempre per un altro paio di minuti.
Infine filtrate e bevetene pure, magari aggiungendo un po’ di succo di limone per aromatizzare il tutto in maniera gradevole.
Le proprietà della camomilla
Le proprietà della camomilla sono molteplici, assumerne regolarmente ogni settimana sarebbe un grande aiuto per la tutela e la protezione della nostra salute. Oltre all’effetto calmante e rilassante, grazie a questa pianta potremo godere di numerosi effetti antinfiammatori e antispasmodici.
Riconoscimento Editoriale: www.ricettasprint.it