Come scegliere il cuscino giusto

Feb 11, 2017 | Prima di Domani

Sarà la tua anima gemella notturna, il morbidissimo supporto che ti offrirà conforto dopo ogni giornata e che a volte (speriamo poche) asciugherà le tue lacrime. Il guanciale è come un abito: dev’essere funzionale, accogliente e su misura. Ecco quali sono i modelli esistenti e come scegliere quello più adatto al tuo riposo.

Cuscini in aquacell e memory

Scegliere il cuscino giusto è più importante di quello che pensi: spesso problemi al collo o alla parte alta della schiena sono causati dal supporto sbagliato.

Il ruolo del cuscino è infatti molto importante: mantenere il disegno della colonna vertebrale sempre corretto, compensando la larghezza delle spalle se dormi di lato o la larghezza del busto se dormi a pancia sopra.

Se dormi a pancia sotto (posizione comunque sconsigliatissima per il tuo benessere), il supporto per la testa dovrà essere basso e il materasso più rigido. In questo caso, i cuscini in aquacell e in memory sono l’ideale per un riposo sempre sicuro per il corpo perché si modellano sulle tue forme.
Inoltre, i guanciali in questo materiale sono disponibili in diverse altezze proprio per permetterti di trovare quello più adatto a te.

Cuscini per chi soffre di cervicale

A dimostrazione di quanto un guanciale possa essere funzionale per il tuo benessere, esistono dei cuscini sagomati per la cervicale. Non si tratta di prodotti curativi, ma di corretti supporti in grado di ridurre i sintomi di questa patologia.

Molto spesso il dolore è infatti causato da una scorretta posizione nel sonno o un guanciale non adatto al caso. I cuscini per la cervicale hanno forma a onda di diversa altezza e sono disponibili in aquacell, memory e lattice.
Unica indicazione: non vanno mai utilizzati a pancia sotto.

Cuscini in lattice e in fibra

Materiale molto elastico, anche il lattice è un’ottima scelta che si adatta bene a esigenze diverse. È morbido e comodo, l’ideale per rilassarsi e rigenerarsi in vista di una nuova giornata.

Se cerchi un guanciale alto, soffice e con un buon sostegno, scegli il cuscino in fibra. Adatto per ogni persona è imbottito in fibra di primissima qualità e lavorato con cura per essere anallergico e antipolvere.

Cuscini straordinari, per una scelta senza pensieri

Ci sono poi dei cuscini speciali, come quelli della collezione Pininfarina dove il materiale tridimensionale altamente traspirante scelto per la fodera va di pari passo a un interno che combina aquacell, memory e fibra.
Il risultato? Un cuscino che non ha eguali: comodo, pratico e funzionale in ogni situazione.
Pensa che è il cuscino ad adattarsi a te e non viceversa e non devi quindi scegliere l’altezza.
Più comfort di così!

Nella stessa categoria

Apr 03, 2017

I colori del sonno

La nostra vita emotiva non è in bianco e nero. I colori condizionano l’umore e perfino il sonno. La conoscenza del...

Altre News dal Magazine

Ago 28, 2018

Up

Per alcuni le vacanze sono un momento per concedersi finalmente del relax, per altri scoperta, per gli adulti più...