Love Actually 
di Richard Curtis

Dic 27, 2018 | Movie night

“L’amore davvero” è l’amore che getta tutti nel caos. Quell’amore che è sogno ad occhi aperti. Curtis si propone di dimostrare la sua tesi attraverso un melange di storie interconnesse.

A pochi giorni dal Natale, Londra è la città dove l’amore si sprigiona.
Dieci storie si intrecciano, si compenetrano fino a formarne una sola.
Hugh Grant, il nuovo premier, si innamora di una ragazza del suo staff; sua sorella è convinta di essere tradita dal marito che in realtà è attratto da una collega che ha già fatto perdere la testa ad uno scrittore che è dovuto andarsene via. Tutte queste storie convergono in un piccolo capolavoro delizioso.
Un cast spettacolare, volti conosciuti in una sceneggiatura messa a puntino in maniera sublime.
I personaggi sono alle prese con l’amore in tutte le sue declinazioni: l’amore non conosce barriere, crea una complicità che va al di là dei ruoli e delle parole.
La trama è una ragnatela di storie ordite da mani sapienti: divertente, in alcuni momenti stereotipata, ma generalmente accattivante. Storie frammentate collegate tra loro da fili invisibili, nessuna storia mai stucchevole.
Non pensare a baci, smancerie e lacrime facili: per quanto l’amore possa essere un dittatore spietato, non fa prigionieri.
Mettetevi comodi nei vostri letti e… buona visione!

Nella stessa categoria

Altre News dal Magazine

Set 01, 2020

Tecnodipendenza

L’utilizzo spropositato di tablet, smartphone e dispositivi tecnologici non concilia il sonno. E lo sappiamo tutti! Il...